RICERCA TECNOLOGICA AL SERVIZIO DEL DESIGN
Investiamo costantemente in macchinari d’avanguardia e nello sviluppo di tecnologie avanzate.
I prodotti Graffio sono ideati e realizzati in Italia, all’interno di uno stabilimento nel quale convivono la maestria degli artigiani di un tempo e l’innovazione tecnologica applicata ai processi produttivi e ai materiali. Tra i fiori all’occhiello del distretto produttivo della rubinetteria del Piemonte Nord-Orientale, sin dalla sua fondazione Graffio è protagonista di investimenti continui nei macchinari d’avanguardia e nello sviluppo di tecnologie avanzate, oltre che nella sperimentazione di lavorazioni e accostamenti insoliti di materiali.
Noi di Graffio crediamo nell’importanza del cambiamento, attraverso la ricerca che rappresenta la chiave per l’evoluzione del Made in Italy. Solo così i nostri ambienti doccia e gli articoli di rubinetteria riescono a distinguersi per il design originale, abbinato a soluzioni tecniche e materiali caratterizzati dalla lunga durata nel tempo, dalla versatilità di utilizzo sopra gli standard e dalla sicurezza che ci si aspetta dai prodotti per l’uso quotidiano.
L’utilizzo delle tecnologie più innovative, inoltre, ci consente di utilizzare i materiali antichi, come vetro e ceramica, rendendoli più funzionali e resistenti, ma anche di sfruttare appieno la leggerezza dell’ABS e dell’alluminio, o di personalizzare alcuni prodotti con le immagini scelte dai clienti.
FATTO DA NOI, IN ITALIA
Nello stabilimento di San Maurizio d’Opaglio ci occupiamo delle lavorazioni interne che spaziano dall’assemblaggio con automazione a quello manuale, passando per i tagli laser e la saldatura, fino allo stampaggio della plastica e la personalizzazione dei prodotti con tecnologia laser. Il controllo qualità con la certificazione ISO 9001 è la garanzia di processi collaudati e di qualità per ogni singolo prodotto di rubinetteria.
INNOVAZIONE QUOTIDIANA
“C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.”
(Henry Ford)
La nostra passione per la tecnologia e per la ricerca sui materiali nasce dalla consapevolezza che le scelte di design, in particolare nel settore degli ambienti doccia e della rubinetteria, non devono ammettere compromessi in fatto di funzionalità e resistenza dei prodotti.
Per noi è vero progresso solo quando il bello si sposa con il concreto ed è per questo che mettiamo la tecnologia al servizio del design. Nascono così, ad esempio, i prodotti Graffio dal design minimalista che però integrano tutte le funzionalità più amate, così come i resistenti soffioni doccia ispirati ad elementi naturali quali il gesso, o le soluzioni innovative per il montaggio della rubinetteria e per lo sfruttamento degli spazi. La vera innovazione, inoltre, è quella che ci permette di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente abbattendo gli sprechi di materiale nel ciclo produttivo e i consumi d’acqua dei nostri prodotti.